Nevicate su Alpi ed Appennino pronti per la partenza dell'Inverno Meteorologico

Video slide dalle webcam sulle nostre Alpi ed Appennino che questa mattina regalano un paesaggio invernale con la neve che cade per salutare l'imminente partenza dell'inverno meteorologico dal 1 Dicembre.


Paesaggio invernale su Alpi e parte dell'Appennino grazie alle nevicate sparse in atto dalla notte ed alle temperature in progressiva diminuzione sia in quota che al suolo per l'ingresso di aria fredda da nord.
Stupendo panorama dalla webcam Alpe di Siusi

In queste ore quota neve sulle Alpi attorno ai 700/800 metri mentre sull'Appennino settentrionale attorno ai 1000/1100 metri. Breve video slide con immagini dalle webcam da alcune località turistiche invernali, un bel bianco candido a meno di 2 giorni dall'inizio dell'Inverno Meteorologico che ricordiamo è il periodo che intercorre dal 1º Dicembre al 28/29 Febbraio.



Segui Meteoplanet su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin

Ultime News Cronaca e Tendenze

Alluvione a Bologna: Stato di emergenza e gravi danni in città e provincia

Un violento evento alluvionale ha colpito ieri e nella notte Bologna, causando gravi danni in molte aree della città e della provincia. Tutti i corsi d’acqua hanno superato la s...

La neve di inizio settembre sulle Dolomiti

Come previsto nelle ultime 24 ore una veloce discesa di aria fredda di origine artica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale ed anche sull'Italia alimentando un vortice...