
Le autorità locali hanno risposto chiudendo le scuole e limitando il traffico ai soli veicoli di emergenza. Inoltre, sono stati emessi avvisi alla popolazione affinché rimanesse al chiuso per garantire la sicurezza pubblica. Squadre di emergenza sono state mobilitate per liberare le strade dai detriti e assistere gli automobilisti bloccati.
Apocalyptic floods shut down Greek tourist hotspots #Mykonos and #Paros #Storm #Flood #Europe #Greece #Rain #Climate #Weather #Viral pic.twitter.com/M8tXEYxbxU
— Earth42morrow (@Earth42morrow) April 1, 2025
Secondo il National Observatory of Athens, la stazione meteorologica automatica di Mykonos ha registrato circa 72 mm di pioggia in meno di 2 ore. La rapidità e l'intensità delle precipitazioni hanno contribuito alla gravità delle inondazioni.
Flash flood in Mykonos, Greece today pic.twitter.com/0JDrxIfkDd
— Disasters Daily (@DisastersAndI) March 31, 2025
Fortunatamente, non sono stati segnalati feriti o dispersi a seguito dell'alluvione. Le operazioni di soccorso hanno permesso di riportare in sicurezza 13 persone rimaste bloccate durante la tempesta.
#NEWS - #Maltempo in #Grecia, dopo forti piogge improvvise inondazioni nelle isole #Cicladi
— Tv2000.it (@TV2000it) March 31, 2025
Ingenti danni a #Paros, nel villaggio di #Naousa, e a #Mikonos#video dalla rete#31marzo #Greece #floods #weather #Lluvias #Meteo #Weather #flooding #cyclades #island @vinmorgante pic.twitter.com/uubDp1lZPq