Grandinata devastante ha colpito Pechino la capitale della Cina

La scorsa domenica 4 settembre una grandinata impressionante ha colpito parte della città di Pechino creando panico, numerosi danni, disservizi a tutti i trasporti e purtroppo anche feriti.


Una grandinata violentissima ha colpito verso le 18:30 dello scorso 4 Settembre la città di Pechino in Cina, maggiormente colpiti i distretti Changping e Chaoyang nella parte settentrionale ed orientale del centro della città dove si sono registrati accumuli di ghiaccio al suolo anche di oltre 15/20 cm.
Grandine caduta in varie zone di Pechino - domenica 4 settembre

La tempesta di fulmini con grandine di dimensioni superiori ai 5/6 cm e raffiche di vento superiori a 70/80 km/h ha provocato numerosi danni ed anche alcuni feriti oltre alla cancellazione di oltre 600 voli negli aeroporti della città.
Numerosi allagamenti ed interventi dei soccorsi in varie zone della città che è piombata in un clima surreale con le persone che fuggivano per riparasi nelle stazioni della metropolitana per evitare la grandine.

Video con le immagine delle zone colpite...



Segui Meteoplanet su Facebook, Twitter, Instagram e Linkedin

Ultime News Cronaca e Tendenze

Alluvione a Bologna: Stato di emergenza e gravi danni in città e provincia

Un violento evento alluvionale ha colpito ieri e nella notte Bologna, causando gravi danni in molte aree della città e della provincia. Tutti i corsi d’acqua hanno superato la s...

La neve di inizio settembre sulle Dolomiti

Come previsto nelle ultime 24 ore una veloce discesa di aria fredda di origine artica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo centrale ed anche sull'Italia alimentando un vortice...