Weekend con molte nuvole ed occasionali deboli piogge

Venerdì ampi spazi di sole ☀️ sull'Italia, residua nuvolosità all'estremo Sud, Sardegna e Liguria con occasionali piovaschi. Weekend variabile con molte nuvole e locali 🌦️ deboli piogge specie su Liguria e coste del medio alto Tirreno. Temperature in lieve aumento.


Weekend tra anticiclone e distrubi in arrivo dall'Atlantico con un fronte perturbato che lambirà il nostro paese portando un aumento della nuvolosità e locali precipitazioni per lo più deboli sul medio alto Tirreno e Liguria poi su parte della Sicilia. A seguire lunedì instabilità su Liguria, regioni centrali con piogge per lo più deboli e locali.
Venerdì con locali piovaschi sulla Liguria - Immagine dalla webcam di Alassio con vista sul Porto Marina in diretta live sul canale Tripwebcam

VENERDÌ 21 FEBBRAIO
In mattinata occasionali deboli piovaschi possibili su Sicilia e Sardegna sud orientale, variabile sul resto della Sardegna, Calabria meridionale, coste della Toscana e Liguria, generalmente sereno o poco nuvoloso altrove.
Nel pomeriggio possibili occasionali deboli precipitazioni su Liguria, Sicilia meridionale e Sardegna orientale, variabile sul resto di Sicilia e Sardegna e sulla Toscana, generalmente sereno o poco nuvoloso altrove.
In serata locali deboli precipitazioni su Liguria, coste della Toscana e coste meridionali della Sicilia, variabile al Nord Ovest, Toscana, Sicilia e Sardegna, generalmente sereno o poco nuvoloso sul resto del paese.
Venti localmente moderati da S su Mare di Sicilia, settore occidentale del Tirreno centrale e Tirreno settentrionale, a tratti moderati da N su Puglia centro meridionale e Ionio, deboli variabili altrove.
Mari poco mossi Ionio centro meridionale, settore occidentale del Tirreno centrale e Mare di Sardegna, generalmente calmi i restanti mari.
Temperature in aumento su tutte le zone con punte massime locali di 17/18°C sulla Sardegna.
Precipitazioni accumulate nelle prossime 48 ore - ECMWF

SABATO 22 FEBBRAIO
In mattinata precipitazioni deboli sparse su Liguria centro orientale ed alta Toscana, occasionali sul resto della costa Toscana, costa nord del Lazio e Sicilia occidentale, nuvolosità irregolare al Nord e medio alto Tirreno, generalmente poco nuvoloso altrove.
Nel pomeriggio locali deboli precipitazioni possibili su Liguria centro orientale, nord Toscana e coste tra Toscana e nord Lazio, occasionali su Appennino settentrionale e Sicilia occidentale, nuvolosità irregolare sulle restanti zone, poco nuvoloso su Sardegna, Calabria e Puglia meridionale.
In serata locali deboli precipitazioni possibili su Liguria centro orientale, coste dell'alto Tirreno e coste delle Marche, variabile sul resto del paese.
Venti moderati meridionali su Mare di Sicilia e Tirreno centro settentrionale, localmente moderati meridionali sull'Adriatico centrale e Sardegna meridionale, deboli variabili altrove.
Mari da mosso a molto mosso il settore occidentale del Tirreno centrale, da poco mossi a mossi il Mare di Sicilia, Mar di Sardegna, Tirreno settentrionale e Ionio meridionale, calmi o poco mossi i restanti mari.
Temperature in lieve ulteriore aumento su tutte le zone con punte massime locali di 17/18°C sulla Sardegna.
Temperature massime previste per domani - GFS


Per verificare le condizioni del tempo puoi visionare le webcam in diretta dall'Italia e dal resto d'Europa nelle nostre sezioni Webcam Italia e Webcam Europa.

Ultime News Giornale Meteo

Tra nuvole, spazi di sole e locali deboli piogge

Italia protetta dalle perturbazioni da un promontorio Anticiclonico che dall'Atlantico centrale si spinge sul nord Africa e fino al nostro paese. Si avvicina all'Europa occidentale...

Tempo variabile con locali deboli precipitazioni

Anticiclone in estensione dall'Atlantico centrale verso il nord Africa a ponte sull'Europa centro orientale e Russia. Richiamo gradualmente più caldo sull'Europa centro occidental...